Tecnologia

La perfetta sintesi di competenza, elevate capacità, innovazione continua e cultura della qualità, caratterizzano tutti i nostri reparti produttivi che possono contare su personale altamente specializzato. Carpenfer s.p.a. è in grado di lavorare particolari di carpenteria meccanica medio-pesante (con spessori da 3mm a 70mm) disponendo di un reparto presse meccaniche ed idrauliche fino a 1000 ton.

Per soddisfare tutte le esigenze di flessibilità, impieghiamo: 4 impianti laser Trumpf (uno da 4Kw e tre da 5 Kw) con magazzini automatici aventi una capacità complessiva pari a 500 posizioni per il funzionamento non presidiato, abbinati a 4 presse piegatrici a controllo numerico Trumpf.

Il reparto attrezzeria utilizza avanzati sistemi di modellazione solida (CAD) che consentono di progettare e realizzare qualsiasi tipo di attrezzatura con tempestiva efficienza.

Il reparto di saldatura, oggi totalmente robotizzato, è imperniato su un esclusivo impianto FMS di ABB, composto da 4 isole robotizzate ed un magazzino automatico a 86 posizioni per la lavorazione non presidiata, a questo si aggiungono 11 robots a carico/scarico pallets presidiato.

I particolari che necessitano di lavorazioni meccaniche vengono completati su centri di lavoro a controllo numerico (CNC).

Per la verniciatura dei prodotti, ultima fase del processo produttivo, Carpenfer S.p.A. si avvale di 1 impianto che sviluppa un ciclo che prevede: sabbiatura, lavaggio, fosfosgrassaggio, lavaggio, asciugatura, applicazione di primer idrosolubile, cottura del primer, applicazione di smalto idrosolubile sino al forno di cottura finale.

Inoltre per trasformare ogni idea del Cliente in realtà nella massima trasparenza e fiducia, il nostro ufficio tecnico, sulla base di una intensa attività di co-design e co-processing, supportata dall’utilizzo di CAD tridimensionali, opera in partnership con risultati ottimali in termini di efficienza sia per il Cliente che per Carpenfer stessa.


tecnologiatecnologia