Carpenfer è certificata ISO9001 dal 1996, e tutto il suo personale è orientato all’arricchimento e mantenimento di uno standard qualitativo elevato, per la continua e piena soddisfazione del Cliente: ogni particolare viene sottoposto alle più severe analisi, a verifiche e collaudi mediante le più moderne attrezzature di controllo.
Il processo speciale di saldatura è continuamente monitorato e certificato secondo le linee guida della norma UNI ISO EN 15614-1 per quanto riguarda la certificazione dei processi di saldatura; gli operatori di saldatura sono qualificati secondo le norme UNI EN ISO 9606-1 ed UNI EN ISO 14732. I controlli non distruttivi sono svolti da personale qualificato secondo UNI EN ISO 9712.
È stata introdotta nell’anno 2012 la figura di Ispettorato Fornitori per far fronte alle sempre più stringenti e sfidanti esigenze dei Clienti Carpenfer. Verifiche ispettive programmate e richieste di miglioramento dei Fornitori sono costantemente analizzate dai Ns. Auditor.
Carpenfer s.p.a., considera ambiente, salute e sicurezza sul lavoro come parte integrante della gestione aziendale prestando particolare attenzione, al monitoraggio e formazione continua del personale.
Nell'ottica di garantire il miglioramento continuo della gestione e delle prestazioni relative alla salute e alla sicurezza sul lavoro e di attuare efficacemente un approccio preventivo, la Direzione si atterrà alle normative vigenti indicate dal Decreto Legislativo 81/2008
Miglioramento continuo che Carpenfer segue, ottenendo nel 2010 la certificazione ambientale per lo stabilimento più recente, e completando la certificazione per tutti gli stabilimenti nel 2016 adeguandola alla norma UNI EN ISO 14001 del 2015.